Parvest equity Usa mid cap è tra i pochi fondi disponibili in Italia e specializzato sulle aziende a media capitalizzazione ad avere il massimo Morningstar Sustainability rating e un Analyst rating positivo. Il comparto non ha un esplicito mandato socialmente responsabile. Tuttavia, il punteggio di portafoglio relativamente ai fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) è decisamente superiore alla categoria (48,44 contro 42,84). L’indice delle controversie, invece, è basso.
La gestione del fondo è delegata a AMG Managers Fairpointe. Responsabile è Thyra Zerhusen che ha trent’anni di esperienza e può contare su un team affiatato e su diversi analisti. Il loro approccio è fondamentale e la preferenza va alle aziende di cui conoscono bene il modello di business. Il portafoglio è concentrato il 40-50 titoli e può discostarsi anche significativamente dal benchmark. Per queste ragioni, è più volatile della media dei concorrenti e può attraversare periodi di sotto-performance. Tuttavia, nel lungo periodo i risultati sono solidi. Per tutte queste ragioni, gli analisti di Morningstar attribuiscono il rating Bronze (report di Fatima Khizou del 3 agosto 2017).
Leggi il report completo redatto da Fatima Khizou il 3 agosto 2017.
Per informazione sulla metodologia e il codice etico degli analisti clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.