Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo NN (L) Euro Fixed income assegnando il rating Bronze. Dal settembre 2001, è gestito da Sylvain de Ruijter and Hans van Zwol, che adottano un processo di investimento diversificato e con un modesto livello di rischio. I due manager possono contare sullo stabile e ampio team dedicato al reddito fisso di NN Investment Partners.
Il portafoglio è costruito combinando l’approccio top down, che parte dall’analisi macro, con quello bottom up, che è focalizzato sull’analisi dei singoli titoli obbligazionari. Dal 2001 a fine agosto 2017, il rendimento è stato superiore alla media di categoria, ma inferiore all’indice di riferimento (Bloomberg Barclays Euro Aggregate Bond Index). Al positivo giudizio dato dagli analisti di Morningstar, contribuisce il profilo commissionale competitivo.
Leggi il report completo redatto da Niels Faassen il 12 ottobre 2017.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.