Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Candriam Bonds Global high yield assegnando il rating Bronze. Alla base del giudizio positivo, c’è un processo di investimento che ha dimostrato di sapere generare valore nel tempo. Il comparto, infatti, si colloca tra i migliori nella categoria Obbligazionari high yield globali – Euro hedged a tre, cinque e dieci anni (dati a fine febbraio 2018).
L’approccio è dal basso verso l’alto (bottom-up), ossia è basato sull’analisi dei singoli titoli con l’obiettivo di costruire un portafoglio di posizioni su cui i gestori hanno grande convinzione. Il responsabile è Philippe Noyard sin dal lancio nel 2003 ed è affiancato da due portfolio manager, cinque analisti e due specialisti quantitativi. “Il team è meno numeroso e diversificato di altri concorrenti”, dice Mara Dobrescu in un report del 14 marzo 2018. “Ma abbiamo un giudizio positivo sul comparto”.
Leggi il report completo redatto da Mara Dobrescu il 14 marzo 2018.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.