Il comparto Uni-Global Equities Eurozone è il più giovane degli azionari specializzati sul Vecchio continente di Unigestion, ma può contare sull’esperienza e le competenze del team dedicato alla regione. Anche il processo di investimento è lo stesso utilizzato con successo per l’Equities Europe, lanciato nel 2004 e con Morningstar Analyst rating pari a Gold.
“La costruzione del portafoglio unisce le metodologie quantitative di ottimizzazione con l’analisi fondamentale dei rischi con l’obiettivo di raggiungere un’adeguata diversificazione e ridurre la volatilità”, spiega Mathieu Caquineau, fund analyst di Morningstar in un report del 13 marzo 2018. Il team, guidato da Alexei Jourovski, è composto da 11 manager e 5 analisti ed è stato rinforzato nel tempo. Tra il 2015-17, ci sono state alcune uscite, ma ciò, per ora, non ha messo in discussione la capacità della società di gestione di attrarre talenti. I ricercatori di Morningstar manterranno un faro acceso su tale aspetto; tuttavia ritengono che il comparto abbia tutti i requisiti per meritare il rating Silver.
Leggi il report completo redatto da Mathieu Caquineau il 13 marzo 2018.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.