Gli analisti di Morningstar hanno confermato il rating Neutral al fondo Franklin Euro high yield, dopo che la casa di gestione ha annunciato alcuni cambiamenti nel team specializzato nei titoli ad alto rendimento, guidato da Piero Del Monte. Nel dettaglio, Emmanuel Tessier e Rod MacPhee sono stati aggiunti come co-manager. Entrambi erano già coinvolti nelle strategie obbligazionarie da molti anni.
“Non ci aspettiamo grandi cambiamenti nel processo di investimento”, scrive Niels Faassen in una nota del 3 aprile. “Del Monte rimarrà il responsabile e l’approccio continuerà ad essere collegiale. Le decisioni macro sono prese dal comitato degli investimenti obbligazionari di Franklin, mentre gli analisti sul credito danno raccomandazioni sui singoli strumenti”.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.