Gli investitori in cerca di dividendi possono tornare a investire sul mercato azionario grazie alle buone occasioni nel settore utility. Dal novembre dello scorso anno, l’andamento sui listini newyorkesi del comparto è stato decisamente debole rispetto alla media. I tassi di interesse negli Usa sono saliti al 3%, il dividend yield medio dei titoli del settore è attorno al 3,5% e al momento non mancano le opportunità per unire valore e yield investendo in azioni del segmento large cap che hanno un rendimento da dividendo superiore al 4,5%.
Uno di questi è Dominion Energy, a nostro avviso questa società ha le più alte prospettive di crescita del fatturato (tasso medio del 7% nei prossimi cinque anni) e un dividend yield del 4,5% in questo momento. Dominion è l’unica utility a cui riconosciamo un Moat elevato. L’azienda ha un eccellente team di gestione e ottime prospettive di crescita degli investimenti.
PPL è tra i titoli scambiati ai tassi di sconto più elevati all’interno del settore. Anch’essa appartenente al segmento large cap e con uno yield del 5,5%. Al momento c’è una certa preoccupazione da parte del mercato circa le attività del gruppo nel Regno Unito, ma le nostre previsioni indicano comunque una crescita superiore al 6% nei prossimi cinque anni. Un terzo nome, sempre all’interno delle stock a larga capitalizzazione è Duke Energy. Il titolo è scambiato al momento su valori superiori rispetto al fair value, ma la cedola è alta e pensiamo possa crescere a un ritmo del 6%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.