I ricercatori di Morningstar hanno assegnato per la prima volta l’Analyst rating a Old Mutual UK Alpha fund (versione irlandese), attribuendo il giudizio Silver (report di Simon Dorricott del 23 luglio 2018). Il fondo, un azionario con focus sulle società a larga capitalizzazione del Regno Unito, è gestito da Richard Buxton, che ha oltre trent’anni di esperienza negli investimenti. Il manager lavora a stretto contatto con Errol Francis e Ed Meier da circa un decennio e può contare sul supporto di tutto il team dedicato agli investimenti in UK.
“Buxton impiega un processo di investimento consolidato, che combina l’analisi delle singole azioni con le prospettive macro”, spiega Simon Dorricott del Morningstar Manager research team. “Pensiamo che il fondo posso trarre benefici dall’avere alla guida un manager così esperto e dal supporto di un ampio team specializzato sull’equity inglese”.
Il report è stato scritto per una classe diversa da quella disponibile in Italia.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.