Neuberger Berman ha lanciato il fondo Neuberger Berman Next Generation Mobility con l’obiettivo di selezionare i principali attori e beneficiari della mobilità di nuova generazione, i cui fattori dirompenti sono l’introduzione dei veicoli elettrici, della guida autonoma e connettività nelle auto. La gestione del fondo è affidata a tre portfolio manager che provengono dal team di ricerca globale di Neuberger Berman: Saurin Shah, Yan Taw Boon e Michael Barr.
Lombard Odier estende la sua piattaforma ad architettura aperta PrivilEdge alle strategie alternative con il lancio di PrivilEdge – Amber Event Europe, gestito da Amber Capital. Con un patrimonio di oltre 5 miliardi di franchi svizzeri per un totale di 28 fondi, la piattaforma PrivilEdge è dedicata esclusivamente a fondi a gestione esterna.
GAM Investments ha annunciato che i fondi sospesi della gamma unconstrained/absolute return bond funds hanno ottenuto l’autorizzazione a dare inizio al processo di liquidazione. Tutti gli investitori riceveranno nel corso del processo di liquidazione il proprio corrispettivo in modo proporzionale. La società si aspetta che ogni fondo sarà in grado di effettuare il primo pagamento a inizio settembre, restituendo tra il 74% e l’87% degli asset dei comparti UCITS domiciliati in Lussemburgo e Irlanda e tra il 60% e il 66% degli asset del master fund delle Cayman e dei fondi feeder associati domiciliati alle Cayman e in Australia.
Invesco ha rafforzato il proprio team marketing in Italia, con l’ingresso di Chiara Minari, in qualità di Marketing Manager, con un particolare focus sugli Etf.
Jupiter ha annunciato tre nuovi ingressi nel team sales globale. Nick Anderson entra come Senior Adviser for the Middle East and Africa, William Lopez come Head of Latin America and US Offshore e Paul van Olst come Head of Netherlands.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.