Gli analisti di Morningstar hanno assegnato per la prima volta il rating a Invesco Global investment grade corporate bond, un fondo obbligazionario globale specializzato in emissioni societarie. Sulla base delle valutazioni relative al processo di investimento, al team di gestione, alla società, ai costi e alle performance, hanno attribuito la medaglia di Bronzo.
L’aspetto distintivo, spiega Irene Ruiz Espejo in una nota del 31 agosto 2018, è il modo con cui i gestori combinano i tre pilastri della costruzione del portafoglio: temi di lungo periodo, creazione di valore rispetto al benchmark e visione macro per gestire la liquidità e ridurre la volatilità. Responsabile da agosto 2013 è Lyndon Man, che è coadiuvato da Luke Greenwood e fa parte di un team specializzato sulle obbligazioni investment grade (quelle di migliore qualità), all’interno del quale operano anche 15 analisti.
I costi rappresentano un aspetto negativo, in quanto elevati, ma il gestore ha saputo creare comunque valore dal 2013 ad oggi in termini di rendimenti corretti per il rischio.
Leggi l’analisi completa redatta da Irene Ruiz Espejo il 31 agosto 2018.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.