Il 3 ottobre, Scott Thiel ha annunciato di dimettersi dal ruolo di vice-capo degli investimenti e co-manager del fondo BlackRock Fixed income global opportunities, con effetto immediato. Assumerà l’incarico di strategist e non sarà più coinvolto nelle decisioni relative al comparto (un obbligazionario flessibile globale).
“Il cambiamento nel team di gestione non modifica il nostro giudizio sul fondo (che è pari a Silver, Ndr)”, spiega in una nota del 4 ottobre Mara Dobrescu, associate director del Morningstar Manager research team. “Gli investitori rimangono in buone mani”. Dal 2013, Thiel era affiancato da Bob Miller e Rick Rieder che, insieme a Andreas Doerrenhaus, diventato co-manager nel 2017, rimarranno responsabili della strategia e hanno una lunga esperienza sul mercato obbligazionario.
Gli analisti di Morningstar presteranno però attenzione al carico di lavoro di Miller e Rieder che, dopo l’uscita di Thiel, avranno responsabilità anche sui portafogli governativi e diversificati in bond.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.