VIDEO: Disney ora vale 4 stelle

Il bilancio 2019 ha battuto le attese e il business legato alle piattaforme streaming è una scommessa che potrebbe ripagare.

Morningstar Equity Analysts 12/02/2019 | 09:32
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Neil Macker: Disney ha iniziato molto forte il suo 2019 fiscale, con la società che ha fatto meglio delle previsioni. Tuttavia, il vero punto chiave per noi riguardava le maggiori informazioni in merito agli sforzi riguardanti ESPN + e Disney +. Entrambi questi servizi saranno fondamentali per l’azienda in quanto si muoverà attraverso un anno di transizione nell'anno fiscale 2019 e di crescita a partire dal 2020.

Per quanto riguarda ESPN +, Disney ha avuto un forte avvio con oltre 2 milioni di abbonamenti sottoscritti al momento. Questo inizio è stato sostenuto dal primo evento UFC di gennaio, che ha portato oltre 600.000 iscrizioni. Tuttavia, ci sono stati problemi tecnici con lo streaming durante l'evento stesso. Prevediamo che la Disney risolverà questi aspetti prima del lancio di Disney + entro la fine dell'anno.

Mentre il business legato al cinema è stato debole nel primo trimestre fiscale, la società ha diverse uscite previste per il resto dell’anno, tra cui Captain Marvel a marzo, Avengers a maggio e Toy Story a giugno. Mentre l’azienda potrebbe non essere in grado di eguagliare il record del 2018 al botteghino, tutti i titoli saranno disponibili al momento del lancio o poco dopo su Disney +, uno dei motivi per cui restiamo positivi sulla grande scommessa del management sul futuro di Disney.

Manteniamo la nostra stima del fair value a 130 dollari per Disney. Tuttavia, il prezzo attuale può offrire un interessante punto d'ingresso per gli investitori e porta il titolo a un rating di quattro stelle.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
The Walt Disney Co115,65 USD0,81Rating

Info autore

Morningstar Equity Analysts  Morningstar stock and fund analysts cover 2,000 mutual funds, 2,100 equities, and 300 exchange-traded funds.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures