Siemens
“Siemens ha avuto un inizio del 2019 a due facce con una crescita degli ordinativi ma margini deludenti a causa soprattutto dei risultati delle divisioni power & gas e gestione energetica. Entrambi i segmenti hanno subito il calo della domanda nel comparto delle turbine e dei sistemi di trasmissione di potenza”, spiega Denise Molina, analista di Morningstar in un report del 30 gennaio 2019 in cui il rating del titolo è di 5 stelle e il prezzo obiettivo di 77 dollari (per l’ADR quotato a New York. In questi giorni, il prezzo è 53 dollari circa). Più in generale le previsioni della società sono moderatamente positive. Come altri gruppi di macchinari industriali europei, Siemens ha citato il comparto auto e la Cina come i due fattori che potrebbero far calare gli ordini quest’anno. Gli altri settori e gli altri paesi restano, invece, stabili. A queste quotazioni, le azioni hanno un prezzo interessante”.
The Hain Celestial
Il gruppo è specializzato nella produzione e vendita di cibo e prodotti per la persona nel segmento bio. “La crescita di questo settore è robusta e può arrivare a sfiorare il 9%”, spiega Zain Akbari, analista di Morningstar in un report, nel quale il rating sale a cinque stelle (obiettivo di prezzo a 29 dollari, 17 dollari la quotazione di questi giorni). “I marchi di Hain e la sua capacità di distribuzione la mettono in condizione di sfruttare la crescita del settore. I consumatori diventano più attenti ai prodotti che acquistano. Hain è nella posizione ideale per intercettare i cambiamenti di gusto e far conoscere ulteriormente i suoi brand per i quali prevediamo una crescita di lungo termine. I legami che ha con la grande distribuzione tradizionale gli permetteranno di cavalcare i nuovi trend legati alla salute. Il gruppo è anche in grado di sfruttare bene i canali digitali di distribuzione. La sue relazioni con Whole Food le permetteranno di aumentare le vendite attraverso il canale di Amazon”.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.