Il team di analisti di Morningstar ha aumentato il rating del fondo Robeco QI Global conservative equities da Bronze a Silver (report di Jeffrey Schumacher del 7 marzo 2019). Le ragioni, si legge in una nota, sono l’esperienza del team, il robusto e distintivo processo di investimento e le basse commissioni. Il comparto, un azionario internazionale large cap blend, è gestito con metodologie quantitative sviluppate internamente e ampiamente sperimentate che hanno l’obiettivo di individuare titolo con un basso rischio (misurato in termini di volatilità e indicatori di stress finanziario), tenendo però in considerazione anche le valutazioni e il momentum.
“Il nostro grado di convinzione nel processo è cresciuto perché abbiamo visto che è ripetibile e disciplinato”, spiega Schumacher. Inoltre, il team ha costantemente migliorato il modello nel tempo. Dal lancio, il fondo ha battuto la categoria e l’indice di riferimento in termini di rapporto rischio/rendimento”.
Leggi il report completo redatto da Jeffrey Schumacher il 7 marzo 2019.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.