Il JP Morgan Investment fund – Global macro opportunities è uscito dal processo di revisione del Morningstar Analyst rating avviato dopo l’annuncio dell’uscita di uno dei gestori storici, James Elliot, a fine marzo. Il nuovo giudizio è Neutrale, mentre in precedenza era Bronze (report di Fatima Khizou del 24 aprile 2019). La ragione principale della riduzione è l’incertezza generata da una serie di cambiamenti che sono avvenuti in breve tempo e la prospettiva che altri possano avvenire.
La società di gestione ha annunciato che Shrenick Shah è diventato il gestore unico del fondo, dopo esserne stato responsabile insieme a Elliot sin dal lancio nel 2012. In precedenza, un altro membro senior del team aveva lasciato, Talib Sheikh. “Pensiamo che la strategia rimarrà largamente invariata sotto Shah”, spiega Fatima Khizou, analista di Morningstar. “Tuttavia, lui ha detto di voler apportare qualche aggiustamento. Siamo fiduciosi nelle sue capacità, ma i troppi cambiamenti in breve tempo ci inducono alla cautela”.
Leggi il report completo redatto da Fatima Khizou il 24 aprile 2019.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.