Gli analisti di Morningstar hanno aumentato il rating qualitativo del fondo UBS (Lux) Equity Fund China Opportunity da Bronze a Silver nell’ultimo aggiornamento del report di ricerca, firmato da Claire Liang il 7 maggio 2019. La ragione principale, spiegano, è la competenza del gestore Bin Shi, considerato uno dei migliori sul mercato azionario cinese, grazie a 25 anni di esperienza sul campo.
“E’ un investitore astuto e ha una grande capacità di costruire il portafoglio di investimento”, dice Liang. “Ci ha impressionati per la sua bravura nell’identificare titoli vincenti nelle fasi iniziali di apprezzamento e di accrescere la liquidità nei periodi di forte ribasso del mercato”.
La strategia di Shi è caratterizzata dalla ricerca di aziende con solidi trend di crescita, senza vincoli di benchmark e ha prodotto risultati superiori alla media da quando lui è alla guida del fondo (luglio 2010), in condizioni di mercato differenti. “Pensiamo che il comparto abbia molti punti di forza; tuttavia le commissioni potrebbero essere più basse”.
Leggi il report completo redatto da Claire Liang il 7 maggio 2019.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.