TCW ha registrato in Italia una soluzione UCITS sull’obbligazionario globale: TCW Income Fund. L’obiettivo di investimento è di ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in obbligazioni globali.
MFS Investment Management e CheBanca! hanno siglato un accordo di distribuzione in base al quale i clienti della banca avranno a disposizione l’intera gamma di fondi flagship lussemburghesi, i MFS® Meridian Funds.
Neuberger Berman ha annunciato l’ingresso di Jose Cosio nel ruolo di Head of Intermediary clients per tutta l’area EMEA e America Latina.
Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato una serie di promozioni e un un nuovo ingresso. Benjamin Melman è stato nominato Global Chief Investment Officer, Asset Management. Michael Nizard è diventato Head of Asset Allocation & Sovereign Debt. Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau sono stati nominati Co-Heads of Equity. Alain Krief, invece, è entrato a far parte della società come Head of Fixed Income.
Lumyna Investments Limited è il nuovo nome di CM Investment Solutions Limited, società acquistata dal Gruppo Generali nel novembre 2018 .
AcomeA SGR e Banca Valsabbina S.C.p.A hanno siglato una partnership per abbinare il salvadanaio digitale Gimme5 al conto corrente dei clienti di Banca Valsabbina.
Union Bancaire Privée ha annunciato la collaborazione con Rothschild & Co. I due istituti proporranno una strategia destinata alla diversificazione dei patrimoni dei clienti private e istituzionali sul mercato del private equity. La partnership consentirà anche a UBP di estendere la sua offerta a favore dei clienti che desiderano investire nel settore delle società non quotate.
Lyxor Asset Management e Bridgewater Associates LP hanno annunciato la loro collaborazione allo sviluppo di un nuovo fondo a gestione alternativa in formato UCITS.
AXA IM e Credito Emiliano ampliano la loro collaborazione. Da giugno oltre 70 comparti di AXA IM autorizzati in Italia sono messi a disposizione delle reti di consulenti finanziari e private banker di CREDEM e di Banca Euromobiliare.
Nordea Asset Management ha annunciato l’ingresso di Manuel Noia nel ruolo di Head of strategic development.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.