Gli analisti di Morningstar hanno confermato il rating Silver al fondo M&G Global Dividend (report di Jeffrey Schumacher del 22 luglio 2019), nonostante una serie di cambiamenti nel team di gestione specializzato sui mercati azionari europei, che tocca anche le strategie orientate ai dividendi e che sono sotto la responsabilità di Stuart Rhodes.
“In seguito alla riorganizzazione, la squadra specializzata sui dividendi avrà un numero inferiore di persone rispetto a prima”, spiega Schumacher del Manager research team di Morningstar. “Ma Rhodes potrà ancora contare sulle risorse che supportano le scelte di investimento, compreso il team globale di analisti settoriali che è stato rinforzato negli ultimi anni con l’ingresso di tre nuovi membri. Ora è composto da 10 persone”.
Rating più bassi sull’azionario Europa
E’ stato ridotto a Neutral, invece, l’Analyst rating di M&G Pan European dividend (report di Schumacher del 19 luglio 2019), dopo che il gestore, Phil Cliff, ha rassegnato le dimissioni e il comparto è stato affidato a Richard Halle. “E’ un manager esperto, ma il suo carico di lavoro è cresciuto dato che, oltre a questa strategia, ha assunto la responsabilità di altre due. Il tutto si aggiunge a quello che già gestiva”, spiega l’analista di Morningstar.
Per la stessa ragione, è stato ridotto da Silver a Bronze il giudizio di M&G European Strategic value, che già fa capo a Halle (report di Mathieu Caquineau del 19 luglio 2019).
Leggi i report completi:
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.