Bollettino Morningstar N. 37 del 21-25 ottobre

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/10/2019 | 09:07
Facebook Twitter LinkedIn

Salvatore Orlacchio è stato nominato responsabile mercati obbligazionari per l’area EMEA (Europa, Medio-Oriente e Africa) di Morgan Stanley. Prende il posto di Jakob Horder, che ha assunto l’incarico di Global Head of Macro, e conserverà la supervisione del Sales team EMEA.

Russell Investments ha siglato un accordo di distribuzione con CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti.

Mediolanum International Funds (società di gestione del gruppo Mediolanum) ha annunciato l’ingresso di un nuovo gestore dei portafogli obbligazionari. Si tratta di Elizabeth Geoghegan, che risponderà a Charles Diebel.

Laura Baldin è stata nominata responsabile marketing e commerciale di Hedge Invest SGR.

Thematics Asset Management (Thematics AM), affiliata di Natixis Investment Managers (NIM) specializzata negli investimenti tematici globali, ha sottoscritto i Principi di investimento responsabile delle Nazioni Unite (UN PRI), una delle principali iniziative mondiali per la promozione degli investimenti responsabili.

Il consiglio d’amministrazione di Euromobiliare Asset Manager SGR (gruppo Credem) ha nominato vice-direttore generale, Andrea Dolsa. Il manager torinese, 48 anni e laureato in Ingegneria gestionale, già ricopriva il ruolo di direttore investimenti.

Banca Generali Private ha stretto un accordo con Decalia Asset management per la distribuzione dei fondi tematici di Decalia Sicav.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures