Guida al nuovo sito Morningstar.it

La selezione di fondi ed ETF diventa più accurata. Le “classifiche” sono integrate nel selector e arricchite con nuovi dati. Lo “stock selector”, invece, incorpora i fattori chiave della nostra ricerca.

Francesco Lavecchia 28/10/2019 | 09:25
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Morningstar.it si rifà il look e arricchisce i suoi strumenti di analisi per aiutare gli utenti a effettuare scelte di investimento sempre più consapevoli. Il Seleziona Fondi inserisce tra i suoi criteri il Morningstar Sustainability Rating e valuta il profilo commissionale delle classi in base alla media di categoria. Lo Stock Selector incorpora i fattori chiave della nostra ricerca Morningstar come l’Economic moat, il rating, il grado di incertezza sul fair value e la stewardship. Il Confronta gli investimenti è più completo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures