Gli analisti di Morningstar hanno aggiornato l’Analyst rating del fondo AB-Eurozone Equity Portfolio, secondo la nuova metodologia (report di Ronald van Genderen del 21 novembre 2019). Le classi più costose, inclusa la A e la C, sono scese da Bronze a Neutral, mentre la classe I ha mantenuto la medaglia di Bronzo. Oltre a prestare più attenzione al profilo commissionale, il modello di analisi introdotto da Morningstar a fine ottobre, attribuisce maggiore rilevanza alla capacità di creare valore rispetto al benchmark. Le classi A e C si collocano rispettivamente nel secondo e nel primo quintile più costoso della categoria, di qui l’abbassamento del giudizio.
Per quanto riguarda gli altri pilastri della ricerca, il team di analisti sottolinea le capacità dei gestori, Tawhid Ali e Andrew Birse, i quali adottano un processo solido e attento al rischio, che ha portato a un eccellente track record. Da quando Ali ha assunto la responsabilità del fondo, le performance sono state superiori alla categoria Azionari area euro large cap e all’indice Msci EMU.
Leggi il report completo redatto da Ronald van Genderen il 21 novembre 2019.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.