Bollettino Morningstar N. 42 del 25 - 29 novembre 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 05/12/2019 | 09:02
Facebook Twitter LinkedIn

Etica Sgr ha annunciato che ora è possibile sottoscrivere i propri fondi attraverso la rete dei private banker e wealth advisor di Banca Generali Private. 

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di due nuovi analisti azionari: Nahid Iqbal e Antoine Hucher.

Invesco ha annunciato una riorganizzazione dei team commerciali a livello EMEA. Sergio Trezzi lascia Invesco dopo aver guidato la società per 20 anni. Il suo posto sarà preso da Giuliano D’Acunti.

HSBC Global Asset Management ha nominato Shamil Pankhania credit portfolio manager del Global Bonds team.

Natixis Investment Managers ha annunciato il lancio di un fondo azionario sui mercati emergenti globali gestito da WCM Investment Management, un’affiliata del gruppo basata negli Stati Uniti. Il nuovo fondo, domiciliato in Lussemburgo, ha una filosofia di gestione attiva, bottom-up e fondamentale basata su un portafoglio concentrato sui mercati emergenti globali, con un ridotto turnover.

È stato pubblicato da Altroconsumo “Non con i miei soldi”, libro curato insieme alla Fondazione Finanza Etica di Banca Etica. Si tratta, spiega un comunicato di Altroconsumo, di “un sussidiario che - a oltre 10 anni dalla crisi - spiega ai cittadini che cosa fanno le banche con i nostri soldi e che cosa si può fare per non essere complici di progetti dannosi per l'ambiente, la pace, le persone”.

BMO Global Asset Management ha ridenominato BMO European Equity Fund. Il nuovo nome del comparto è BMO Sustainable Opportunities European Equity Fund.

Carmignac ha annunciato la nomina di Simon Zaks in qualità di Responsabile della Comunicazione.

CPR Asset Management, la società che nel gruppo Amundi è specializzata nella gestione di fondi tematici, ha lanciato due nuovi fondi dedicati ai megatrend: CPR Invest – Future Cities e CPR Invest – Smart Trends.

Nomura ha annunciato la nomina di Francesco Bertocchini a managing director per l’Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures