Gli analisti di Morningstar hanno innalzato l’Analyst rating di Schroder ISF China opportunities da Silver a Gold, per tutte le classi in cui è disponibile il fondo (report di Germaine Share del 27 novembre 2019). Il punto di forza è rappresentato dal gestore, Louisa Lo, responsabile della strategia dal 2013. “E’ uno dei nostri manager preferiti sull’azionario Cina”, spiega Share, analista di Morningstar. “Ha prodotto risultati eccellenti durante il suo mandato. Ha avuto un importante ruolo nel formare il team di analisti sui titoli di classe A, aggiungendo un altro elemento di vantaggio dato che le azioni del mercato domestico interno sono diventate una componente sempre più importante del processo di investimento”.
La strategia, focalizzata sulla ricerca di titoli di qualità orientati alla crescita, ha mostrato la sua validità in diversi cicli di mercato. Sotto la gestione di Lo, la class C del fondo ha guadagnato l’8,74% annuo (al 31 ottobre 2019), battendo l’indice Msci Cina di 123 punti e collocandosi nel 22esimo percentile della categoria Azionari Cina. La sovraperformance è stata consistente nel tempo, in ogni anno solare dal 2013 ad oggi.
Leggi il report completo redatto da Germaine Share del 27 novembre 2019.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.