Gli analisti di Morningstar hanno ridotto da Bronze a Neutral il rating del fondo Robeco New World Financial equities in seguito all’uscita di due membri dal team di gestione. A dicembre, hanno lasciato la società il co-gestore, Christian Vondenbusch, e l’analista sul fintech, Jeroen van Oerle.
“Robeco ha in programma di sostituirli”, si legge in una nota di Jeffrey Schumacher, analista di Morningstar, del 18 dicembre 2019. “Per il momento, il solo gestore della strategia rimane Patrick Lemmens. Nonostante sia un esperto del settore finanziario e un decisore-chiave nelle scelte di investimento sin dal suo arrivo nell’ottobre 2008, la perdita di risorse dedicate è un duro colpo per il fondo”. A far diminuire la convinzione degli analisti di Morningstar sulle potenzialità del comparto, è anche il fatto che il carico di lavoro di Lemmens è aumentato significativamente, dato che è responsabile di un altro prodotto fintech. Il supporto ad interim di due gestori potrebbe non bastare, perché questi ultimi hanno primariamente altre responsabilità.
Leggi il report completo redatto da Jeffrey Schumacher il 18 dicembre 2019.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.