Dopo oltre tre anni di tira e molla, il prossimo 31 gennaio la Brexit diventerà realtà. Quali sono le prospettive per l’economia del Regno Unito? E per il mercato azionario? Boris Johnson sarà in grado di gestire la questione scozzese e quella irlandese? La Brexit può favorire le piccole e medie aziende locali?
Ne abbiamo discusso con Angelo Baglioni, docente ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.