Gli analisti di Morningstar hanno aumentato da Silver a Gold il rating per le classi meno costose del fondo Schroder ISF Asian equity yield, inclusa la C (report di Samuel Lo del 15 gennaio 2020). La principale ragione della promozione è l’accresciuta fiducia nelle capacità del team di gestione. In particolare, King Fuei Lee è alla guida della strategia dal lancio nel 2004 e ha oltre vent’anni di esperienza, durante i quali si è distinto per le competenze nella selezione azionaria e nella costruzione del portafoglio.
Lee è affiancato da Robin Parbrook e da un team azionario specializzato sull’area asiatica, che è tra i favoriti dagli analisti di Morningstar, i quali hanno alzato il loro giudizio sul pilastro “Persone” ad “alto” (il livello massimo). Anche il “Processo” di investimento ha ottenuto i voti più elevati. Per queste ragioni, il comparto è salito a Gold nelle classi più economiche. Le altre, più costose, sono Silver.
Leggi il report di Samuel Lo del 15 gennaio 2020.
Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.