Le case di gestione finaliste

I vincitori saranno proclamati da Morningstar il 12 marzo. I riconoscimenti premiano le migliori società nelle macro categorie azionaria, obbligazionaria e overall.

Francesco Lavecchia 11/03/2020 | 09:13
Facebook Twitter LinkedIn

Giovedì 12 marzo saranno resi noti i vincitori dei Morningstar Fund Awards 2020. I riconoscimenti alle società di gestione sono tre: uno che prende in considerazione solo la gamma dei comparti azionari, uno dedicato ai fondi obbligazionari e il terzo che considera tutte le classi di attivo. A essere premiate sono le Sgr con il miglior posizionamento medio all’interno della categoria di appartenenza. I comparti presi in considerazione sono solo quelli disponibili alla vendita in Italia e il parametro utilizzato per definire il ranking è il rendimento corretto per il rischio (il Morningstar Risk-Adjusted Return, MRAR).    

Presentiamo di seguito i finalisti per le diverse categorie (in ordine alfabetico).

Miglior Società Azionaria:

Neuberger Berman

T. Rowe Price

Wells Fargo

Miglior Società Obbligazionari:

Capital Group

Edmond De Rothschild

T. Rowe Price

Miglior Società Overall:

DPAM

MFS

T. Rowe Price

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Per partecipare all’evento online il 12 marzo.

Registrati qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures