Secondo gli ultimi studi delle Nazioni Unite, nel 2018 per la prima volta nella storia il numero degli over-65 ha superato quello degli under-5. Il numero delle persone con più di 80 anni dorebbe triplicare da oggi al 2050 a livello globale. Infine, entro il 2050 in Europa e in Nord America il 25% della popolazione avrà più di 65 anni. Quali sono le ragioni principali dietro a questa tendenza e quali le maggiori conseguenze?
Tra tutti i diversi settori, dove si trovano le opportunità più interessanti e perché?
L’Italia – assieme a Giappone e Germania – fa parte dei paesi che invecchiano di più. Qual è la situazione nei paesi emergenti?
Ne abbiamo discusso con Giulia Culot, gestore di Sycomore Asset Management.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.