Global Thinking Foundation ha come scopo quello di promuovere la conoscenza finanziaria ed economica, con un’attenzione particolare verso il mondo femminile. In questi anni ha dato vita a diverse iniziative, tra cui forse la più conosciuta è quella denominata “Donne al quadrato”. Una delle più recenti invece, lanciata nel 2020, chiamata “Libere...di Vivere”, si occupa specificatamente di una tematica importante seppur spesso percepita come marginale: la violenza economica. Di che cosa si tratta di preciso?
Ormai è da un anno che è scoppiata la pandemia di Coronavirus in Italia. Come ha inciso questo strano periodo sulle persone e sulle donne in particolare?
In Italia il livello generale di cultura finanziaria è molto basso. A soffrirne particolarmente sono le donne. Quali sono le ragioni dietro a questa situazione? Quali le conseguenze principali?
E qual è, infine, la strada da seguire per cambiare rotta?
Ne abbiamo parlato con Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.