Qual è la fotografia attuale sotto il punto di vista della diversità del settore del risparmio gestito italiano?
Ci sono differenze da questo punto di vista tra Italia e Francia? E più in generale tra Italia e resto d’Europa?
Il nuovo regolamento europeo SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation – introduce dei nuovi obblighi normativi, fra le altre cose anche sulla parità di genere. Sono davvero efficaci questo tipo di iniziative?
Ne abbiamo discusso con Cinzia Tagliabue, che, oltre a essere CEO di Amundi in Italia e vice presidente di Assogestioni, è presidente del Comitato Diversty di Assogestioni, un’iniziativa nata nel 2018.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.