Bollettino Morningstar N.27 del 12 - 16 luglio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 15/07/2021 | 11:57
Facebook Twitter LinkedIn

Il consiglio di amministrazione di DPAM (Degroof Petercam Asset Management) ha deciso di nominare Peter De Coensel - attualmente CIO Fixed Income e membro del consiglio di gestione e del consiglio di amministrazione di DPAM – nuovo Chief Executive Officer di DPAM, previa approvazione da parte delle autorità di vigilanza competenti e della nomina dell'attuale CEO di DPAM Hugo Lasat a CEO della società madre Degroof Petercam.

GAM ha annunciato la promozione di Martin Jufer al nuovo ruolo di Global Head of Wealth Management e l’ingresso nella società di Sean O’Driscoll quale CEO per il Lussemburgo, responsabile della società di gestione e del business dei Private Label Funds.

CANDRIAM ha annunciato la nomina di tre nuovi professionisti degli investimenti nel team Thematic Global Equity. Marie Lannoy e Jonas Desomer assumono la carica di Equity Fund Manager, Pierre Vaurice il ruolo di Analyst per il segmento Medtech.

Nordea Asset Management ha annunciato l’ingresso di Gianluca Cerone nel ruolo di Head of Advisory Distribution. La società ha anche annunciato il lancio della nuova Global Climate and Social Impact Strategy. La Strategia è stata ideata per gli investitori in cerca di soluzioni capaci di coniugare sia la dimensione sociale della sostenibilità che quella ambientale, e rientra sotto l’Articolo 9 del regolamento SFDR.

iM Global Partner ha annunciato la nomina di Jamie Hammond come Deputy CEO - Head of Distribution per EMEA.

Aberdeen Standard Investments ha annunciato il lancio di una gamma di fondi per il clima che mirano a sostenere la transizione verso l’azzeramento delle emissioni globali (tutti fondi Articolo 9 in base al regolamento SFDR UE). Aberdeen Standard SICAV I – Global Climate and Environment Equity Fund Investe in aziende che innovano e forniscono le soluzioni utili per raggiungere lo zero netto. Aberdeen Standard SICAV I - Climate Transition Bond Fund investe nelle principali società attive nella riduzione delle emissioni e in società con piani di transizione credibili e ambiziosi attive in settori a elevate emissioni e società che eccellono in altri settori. Aberdeen Standard SICAV II - Multi- Asset Climate Opportunities Fund supporta le soluzioni per il clima come l’energia pulita, i veicoli elettrici e le tecnologie di smart working investendo in azioni, obbligazioni e infrastrutture rinnovabili.

La società fintech Workinvoice e RiverRock hanno siglato un accordo volto ad allocare anche presso le PMI italiane i capitali raccolti attraverso la RiverRock Accounts Receivable Finance Strategy.

Schroders e Oxford Sciences Innovation hanno annunciato un investimento che farà accelerare lo sviluppo della piattaforma online di NCR per la mappatura degli asset di capitale naturale a livello globale, con ulteriori investimenti in intelligenza artificiale e nell’analisi spaziale.

M&G plc ha annunciato la nomina di Fabiana Fedeli al nuovo ruolo di Chief Investment Officer per la divisione Equities.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures