Sono passati circa 18 mesi da quando è esplosa la pandemia di Coronavirus. La Cina è stato il primo paese toccato dalla crisi sanitaria e anche il primo a uscirne. Come è cambiata l’economia e la posizione geopolitica cinese in questi 18 mesi? Se facessimo una fotografia della Cina pre-Covid e della Cina post-Covid, quali sarebbero le differenze più importanti?
Il mercato azionario cinese, dopo aver vissuto un forte rally tra aprile 2020 e febbraio 2021, ha decisamente rallentato, tanto che l’indice Morningstar China NR è sostanzialmente piatto dall’inizio dell’anno (in euro). Cosa aspettarsi per il medio periodo?
Quali sono infine i principali rischi che un investitore europeo esposto alle azioni cinesi deve gestire?
Ne abbiamo parlato con Luca Tobagi, Investment Strategist di Invesco.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.