Nel 2021, abbiamo pubblicato ogni settimana un articolo per aiutare le persone a gestire i propri soldi. Tre sono entrati nella top 10 di Morningstar.it, molti altri sono tra i contributi più letti dell’anno e si possono trovare nella sezione finanza personale.
Qual è il modo migliore per impiegare i propri risparmi
Come ribilanciare il portafoglio in 4 passi
Come generare reddito in portafoglio
Strategie di investimento
Dopo la grande paura generata dallo scoppio della pandemia, è tornata la voglia di attività finanziarie rischiose. Quali sono state le destinazioni preferite e chi ha superato meglio la fase di volatilità?
Dove stanno mettendo i loro soldi gli investitori in fondi
Fondi, chi ha vinto e chi ha perso nel 2020
In cerca di idee
Grazie alla ricerca e alle valutazioni del team di analisti di Morningstar, abbiamo proposto alcune strategie che si sono dimostrate di successo in condizioni di mercato diverse, presentando anche le potenzialità future. Ecco due tra gli articoli più popolari.
I migliori fondi per investire nelle Borse mondiali
Fondi, le giovani promesse del 2021
A caccia di occasioni tra i titoli azionari
Morningstar ha una newsletter settimanale dedicata ai titoli azionari, con articoli su settori, aree geografiche e singole aziende che sono basati sulla ricerca del team di analisti sull’equity. Ecco cosa è piaciuto di più ai nostri lettori.
26 azioni sottovalutate per il 2021
2 titoli per investire nell’energia eolica
Attualità italiana
Sono poche le storie aziendali che hanno fatto il pieno di click sul sito nel 2021. La più popolare è stata la nascita di Stellantis con la fusione di Fca e Peugeot. Gli analisti di Morningstar hanno pubblicato una nota dopo l’annuncio e successivamente hanno aggiornato il fair value del titolo.
Auto, nasce Stellantis. Ma i listini sono scettici
Per conoscere gli articoli sugli ETF più letti nel 2021, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.