The winner is… Robeco. Abbiamo chiesto a Marcello Matranga, Country Manager per l’Italia, quali sono le sfide che vede per il futuro.
Il riconoscimento va alla società di gestione che più ha dimostrato un impegno nell'integrazione di fattori ambientali, sociali e di governance nei propri processi di investimento e si fonda sul Morningstar ESG Commitment Level e le altre metriche di sostenibilità sviluppate da Morningstar. La vincitrice del 2022 è Robeco, con una valutazione pari a Leader, grazie alla forte inclusione delle migliori pratiche ESG in larga scala nella gamma prodotti e nell’azienda e alle risorse ad esse dedicate.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.