Proprio in questi ultimi giorni, diversi siti istituzionali italiani, tra i quali quelli del Senato e dell’Istituto superiore di Sanità, sono stati vittime di un attacco hacker. Ora, questa è l’ultima di una serie di notizie su diversi attacchi informatici che hanno colpito molte aziende e che sembrano essersi intensificati negli ultimi mesi. La Cyber Security è stata al centro di una vostra conferenza organizzata al Salone del risparmio la settimana scorsa. Qual è lo scopo di un attacco informatico? Che cosa cercano i cyber criminali?
Sappiamo che aziende e governi spendono sempre di più per la sicurezza informatica. Come si è sviluppato questo mercato negli ultimi anni? E quali sono le grandi tendenze di crescita per il futuro?
A livello di rendimenti di mercato, come tutto il settore tecnologico, anche il segmento della cyber security ha vissuto degli anni molto positivi recentemente. Dall’inizio dell’anno, però, proprio come i mercati azionari nel loro complesso, sta soffrendo. Cosa ci si deve aspettate da questo punto di vista?
Ne abbiamo parlato con Giancarlo Sandrin, responsabile per l’Italia di Legal & General Investment Management.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.