Frame Asset Management ha ricevuto da FINMA, l’Autorità federale svizzera di vigilanza sui mercati finanziari, l’autorizzazione ad operare quale gestore patrimoniale.
Moneyfarm, società internazionale di consulenza finanziaria con approccio digitale, ha nominato a presidente Jayne-Anne Gadhia, fondatrice della fintech Snoop, app britannica di money management, ed ex amministratore delegato di Virgin Money, la banca digitale del gruppo Virgin, che ha guidato per oltre dieci anni fino alla quotazione in Borsa nel 2018. Da sempre in prima linea a sostegno della diversità di genere nelle organizzazioni aziendali, Gadhia è stata Women in Finance Champion – il riconoscimento che il Ministero del Tesoro britannico attribuisce alle donne che si sono distinte per l’impegno nel migliorare la diversità di genere nell’industria dei servizi finanziari – dal 2016 al 2021.
Jody Venderè entrato come senior advisor in Intermonte. Professionista di spicco del settore finanziario italiano e tra i pionieri dell’industria del private equity in Italia, Vender contribuirà in particolare all’ulteriore sviluppo del business della divisione Investment Banking, grazie alla sua pluriennale esperienza e costante collaborazione con imprenditori e aziende italiane.
abrdn ha annunciato la nomina di Matteo Buonomini a Head of Italy Distribution. Basato negli uffici di Milano, nel suo nuovo ruolo Matteo Buonomini si occuperà dello sviluppo del business in Italia e riporterà a Rik Brouwer - Head of European and LatAm Distribution di abrdn.
M&G ha investito 50 milioni di dollari in uno tra i maggiori investimenti privati per la conservazione delle foreste negli Stati Uniti. L'investimento complessivo, del valore di circa 1,8 miliardi di dollari, ha reso possibile l'acquisto di 1,7 milioni di acri di terreni boschivi che saranno adibiti alla realizzazione di progetti legati ai crediti di carbonio basati sul miglioramento delle pratiche di gestione forestale (Improved Forest Management, IFM). L'investimento di M&G è stato effettuato nell’ambito della strategia Real Assets Impact, che investe in opportunità legate alle infrastrutture, all’agricoltura e al capitale naturale che contribuiscono agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, ha annunciato la nomina di Giorgio Carlinoa Head of Multi Management. Carlino lavorerà presso il quartier generale di MIFL a Dublino e riporterà direttamente a Christophe Jaubert, Chief Investment Officer (CIO) di MIFL.
Natixis Investment Managers ha annunciato due nomine, con effetto dal 1° marzo 2023. Fabrice Chemouny è stato nominato Head of International Distribution di Natixis Investment Managers, con il compito di supervisionare le attività di sviluppo e di gestione dei clienti per l'area Emea, Apac e Latam. Christophe Lanne, Chief Administration Officer per Asset & Wealth Management, supervisionerà le attività di supporto post-vendita per la distribuzione internazionale, nonché le attività di Natixis IM Solutions, oltre alle attuali responsabilità per le operazioni globali e la tecnologia, le risorse umane e la strategia sulla corporate social responsibility.
Fineco Asset Management ha completato un investimento in conto proprio nel primo bond digitale emesso dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) con scadenza 28 aprile 2023.
Si terrà dal 16 al 18 maggio il Salone del Risparmio, organizzato da Assogestioni. Il titolo sarà: “Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli”.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.