Eni Spa ha fatto sapere mercoledì 5 luglio che, nel periodo tra il 26 e il 30 giugno 2023, ha acquistato 5,8 milioni di azioni proprie.
Le azioni sono state rilevate al prezzo medio ponderato di EUR12,9016 per azione, per un controvalore complessivo di EUR75,4 milioni.
A seguito degli acquisti effettuati fino al 30 giugno 2023, considerando le azioni proprie già in portafoglio e l'annullamento di 195,6 milioni circa di azioni proprie deliberato dall'assemblea il 10 maggio 2023, Eni detiene 64,1 milioni di azioni proprie pari all'1,9% del capitale sociale post annullamento.
Il titolo di Eni è in ribasso dello 0,7% a EUR13,37 per azione.
Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter
Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.