Netflix Inc ha comunicato mercoledì 19 luglio di aver registrato una crescita percentuale a una cifra bassa delle entrate del secondo trimestre e ha ammesso di avere più lavoro da fare per "riaccelerare" la sua crescita.
La società di streaming ha registrato un utile netto di USD1,49 miliardi nel secondo trimestre, in aumento del 3,3% rispetto a USD1,44 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. L'utile diluito per azione è salito del 2,8% a USD3,29 da USD3,20.
Il fatturato del secondo trimestre è stato di USD8,19 miliardi ed è aumentato del 2,7% rispetto a USD7,97 miliardi dell'anno precedente poiché il totale degli abbonamenti a pagamento per lo streaming globale è aumentato a 238,4 milioni nel secondo trimestre rispetto a 220,7 milioni dell'anno precedente.
Netflix ha affermato che le cifre erano "generalmente" in linea con le sue previsioni e ha aggiunto che si aspetta che la crescita dei ricavi acceleri nella seconda metà del 2023, quando inizierà a vedere i "tutti vantaggi" della condivisione a pagamento degli abbonamenti più "una crescita costante e continua" nel suo piano supportato dalla pubblicità.
Per il terzo trimestre dell'anno, Netflix prevede entrate per un totale di USD8,52 miliardi e un utile netto di USD1,89 miliardi.
"Sebbene quest'anno abbiamo compiuto progressi costanti, abbiamo ancora molto lavoro da fare per riaccelerare la nostra crescita. Rimaniamo concentrati nel creare un ritmo costante di spettacoli e film da non perdere, nel migliorare la monetizzazione, nell'aumentare il divertimento dei nostri giochi e nell'investire per migliorare il nostro servizio per gli abbonati", ha affermato la società.
Mercoledì, Netflix ha chiuso in rialzo dello 0,6% a USD477,59 a New York. Tuttavia, nel trading after-hour, il titolo è sceso del 4,4%.
Di Heather Rydings, Alliance News senior economics reporter, e tradotto da Giuseppe Fabio Ciccomascolo
Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.