Le azioni di Nvidia Corp hanno brillato mercoledì 23 agosto negli scambi after-hours, dopo che il produttore di chip ha registrato un fatturato "record" nel suo secondo trimestre.
Le azioni di Nvidia sono salite dell'8,0% a USD508,83 negli scambi after-hour di mercoledì a New York, dopo aver chiuso in rialzo del 3,2%.
L'azienda di Santa Clara, California, ha registrato un fatturato "record" di USD13,51 miliardi nei tre mesi conclusi il 30 luglio, più che raddoppiato rispetto ai USD6,70 miliardi dell'anno precedente.
L'utile netto non-GAAP del secondo trimestre è salito a USD6,74 miliardi da USD1,28 miliardi dell'anno precedente, mentre l'utile di base per azione è salito a USD2,50 da USD0,26.
Nel primo semestre dell'esercizio finanziario, il fatturato è salito a USD20,70 miliardi da USD14,99 miliardi su base annua. L'utile netto si è moltiplicato a USD8,23 miliardi da USD2,27 miliardi. L'EPS di base è salito a USD3,33 da USD0,91.
Nvidia ha aggiunto che pagherà il prossimo dividendo trimestrale in contanti di USD0,04 per azione il 28 settembre.
In prospettiva, Nvidia prevede per il terzo trimestre un fatturato di circa USD16,0 miliardi.
"È iniziata una nuova era informatica. Le aziende di tutto il mondo stanno passando dal general-purpose all'accelerated computing e all'AI generativa", ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e amministratore delegato.
"Le GPU Nvidia, collegate alle nostre tecnologie di rete e switch Mellanox e dotate del nostro stack software CUDA AI, costituiscono l'infrastruttura di elaborazione dell'IA generativa".
Di Sophie Rose, Alliance News reporter, e tradotto da Claudia Cavaliere
Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.