Unipol Spa comunica giovedì di aver positivamente completato l'acquisto di 46,3 milioni di azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio Spa, pari a circa il 10,2% del capitale sociale, attraverso una procedura di reverse accelerated bookbuilding rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri.
Il corrispettivo per l'acquisto delle azioni nell'ambito del RABB è pari a EUR5,10 per ciascuna azione,
per un esborso complessivo di circa EUR235,6 milioni. Il regolamento del RABB avverrà il prossimo 2 ottobre.
Il titolo di Unipol sale con lo 0,7% a EUR5,14 per azione e Banca Popolare di Sondrio è in rialzo del 3,1% a EUR5,05 per azione.
Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter
Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.