La finestra su Piazza Affari è il nuovo programma realizzato da Il Sole 24 Ore Radiocor e Morningstar per commentare l’andamento del mercato italiano, partendo dagli indici creati congiuntamente.
La seconda puntata, condotta da Monica Lodi, caposervizio de Il Sole 24 Ore Radiocor, ha visto la partecipazione di Sara Silano, editorial manager di Morningstar, e Antonio Amendola, senior fund manager AcomeA Sgr.
Gli indici Morningstar–Il Sole 24 Ore sono stati lanciati ad aprile. L’indice Morningstar-Il Sole 24 Ore Italy 40 è rappresentativo delle blue chip italiane, mentri e la sua versione sostenibile è costituita dalle 24 società a grande capitalizzazione con un minore rischio ESG, scarso coinvolgimento in controversie e che non investono in settori critici come le armi, il nucleare e il tabacco.
Clicca qui per vedere il video originale su Il Sole 24 Ore Radiocor.
Guarda la puntata precedente della Finestra su Piazza Affari.
Disclaimer: Con il presente Disclaimer si accetta espressamente che tutti i contenuti prodotti da Il Sole 24 Ore S.p.A. sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale ed industriale di titolarità esclusiva de Il Sole 24 Ore S.p.A. e/o dei fornitori/partner della stessa; di tali contenuti è espressamente vietata la copia o distribuzione con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, tra cui, a puro titolo esemplificativo, la diffusione dei contenuti tramite e-mail e programmi di file sharing, o la redazione di rassegne stampa con carattere sistematico, e in generale ogni utilizzo a scopo di lucro. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine senza l’autorizzazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. e senza citarne la fonte. E’ inoltre severamente vietato estrapolare testi o parti di essi e utilizzarli decontestualizzati o snaturando valore e autorevolezza.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.