Scorte di greggio USA calano più del previsto a fine novembre

Il calo è stato di 4,6 milioni di barili contro attese per 1,3 milioni.

Alliance News 06/12/2023 | 18:11
Facebook Twitter LinkedIn

Impianto petrolifero

Le scorte di greggio negli USA sono diminuite di 4,6 milioni di barili nella settimana terminata il primo dicembre, più delle attese del mercato che prevedevano un calo di 1,3 milioni e dopo un aumento di 1,6 milioni nel periodo precedente, secondo i dati dell'EIA resi noti mercoledì.

D'altra parte, le scorte di greggio presso l'hub di Cushing, Oklahoma, sono aumentate di 1,8 milioni di barili, estendendo l'aumento di 1,8 milioni della settimana precedente. Nel frattempo, le scorte di benzina sono aumentate di 5,4 milioni, il massimo dalla fine di settembre, rispetto alle previsioni di un aumento di 1,0 milioni.

Le scorte di distillati, che comprendono gasolio e olio da riscaldamento, sono aumentate di 1,3 milioni di barili, meno del consenso di 1,5 milioni.

Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures