Un nuovo anno è alle porte e si preannuncia importante.
Gestori, analisti ed economisti hanno già formulato le loro previsioni sui mercati nel 2024. Molti credono in una crescita continua dei magnifici sette titoli, che però potrebbe essere interrotta dalle elezioni americane di novembre. Inoltre, sono state analizzate le prospettive dei mercati azionari europeo e britannico e anche in queste regioni ci saranno le elezioni.
Oltre al voto in numerosi Paesi, i tassi d'interesse restano in cima all'agenda di molti. Nei nostri calendari trimestrali qui sotto, potete vedere le date principali in cui la Banca d'Inghilterra, la Federal Reserve statunitense e la Banca Centrale Europea decideranno sui tassi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.