Benvenuti a Morningstar, sono Francesco Lavecchia e in questa rubrica vi parlerò di un titolo azionario da tenere sotto la vostra lente di osservazione. Il titolo che vi presento oggi è Moderna.
Nonostante il forte rialzo registrato in Borsa lo scorso giovedì 14 dicembre, in cui Moderna ha chiuso la seduta guadagnando quasi il 10%, gli analisti di Morningstar hanno confermato il fair value del titolo a quota 227 dollari, che vale a Moderna un Rating di 5 stelle.
Il mercato ha reagito positivamente alla pubblicazione dei buoni risultati relativi al trattamento sperimentale per la cura del cancro della pelle basato sulla combinazione del farmaco Keytruda di Merck e della tecnologia mRNA di Moderna. Gli analisti di Morningstar ipotizzano che la Food and Drug Administration approvi negli Stati Uniti questa cura già nel prossimo anno e stimano una probabilità del 60% che dalle venditi di questo trattamento Moderna riesca a raggiungere un fatturato annuo di 2,5 miliardi di dollari entro il 2032.
Gli analisti sottolineano inoltre che i risultati degli ultimi studi fatti da Moderna danno maggiori conferme sul valore della sua tecnologia mRNA come trattamento per la cura di varie forme di cancro e fanno ben sperare sulla possibilità che l’azienda riesca a costruirsi nei prossimi anni una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore. Dato che al momento l’Economic moat di Moderna è pari ad Assente.
Per Morningstar, sono Francesco Lavecchia. Grazie per la visione.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.