Procter & Gamble Co ha dichiarato martedì 23 gennaio di essere fiduciosa di garantire una crescita equilibrata in futuro, poiché ha riportato un calo degli utili nel secondo, ma ha annunciato un dividendo più elevato.
L'azienda di beni di consumo con sede a Cincinnati, Ohio, ha dichiarato che le vendite nette sono aumentate del 3,2% a USD21,44 miliardi nei tre mesi terminati il 31 dicembre rispetto ai USD20,77 miliardi dell'anno precedente.
L'utile diluito per azione è sceso del 12% a USD1,40 da USD1,59.
L'utile netto è sceso del 12% a USD3,49 miliardi nell'ultimo trimestre rispetto ai USD3,60 miliardi dell'anno precedente. I costi di vendita, generali e amministrativi sono aumentati dell'8,5% da USD5,09 miliardi a USD5,52 miliardi, mentre gli interessi passivi sono aumentati del 45% da USD171 milioni a USD248 milioni.
P&G ha dichiarato un dividendo per il secondo trimestre di 94,07 centesimi di dollaro, in aumento del 3,0% rispetto a 91,33 centesimi di un anno fa.
Il titolo guadagna quasi il 5% in apertura a Wall Street (aggiornamento Morningstar su notizia Alliance News).
Di Tom Budszus, Alliance News slot editor e tradotto da Chiara Bruschi
Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.