A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Eurozona, PIL stabile nel quarto trimestre; sale occupazione

Su base annua, il PIL è aumentato dello 0,1% dopo essere rimasto flat nel trimestre precedente.

Alliance News 14/02/2024 | 15:05
Facebook Twitter LinkedIn

infografica di icone economiche con grafico a trend stabile

Il Prodotto interno lordo dell'Eurozona è rimasto stabile su base trimestrale nell'ultimo trimestre del 2023, come reso noto mercoledì 14 febbraio dall'Eurostat.

L'economia dell'area dell'euro è risultata flat nel quarto trimestre su base sequenziale dopo essere calata dello 0,1% nel terzo trimestre.

Su base annua, il PIL è aumentato dello 0,1% dopo essere rimasto flat nel trimestre precedente.

Nell'UE a 27 Stati, l'economia è cresciuta dello 0,1% su base trimestrale dopo il calo dello 0,1% del trimestre precedente ed è salita dello 0,3% su base annua dopo il dato flat dei tre mesi prima.

Per quanto riguarda l'occupazione, invece, il quarto trimestre ha visto un aumento dello 0,3% trimestrale e dell'1,3% annuo per l'Eurozona che segue gli incrementi dello 0,2% sequenziale e dell'1,3% tendenziale del terzo trimestre.

Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo, Alliance News senior reporter

Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures