Azimut Holding Spa ha fatto sapere giovedì di aver chiuso il primo trimestre con un utile netto adjusted di EUR122 milioni da EUR127 milioni del primo trimestre del 2023.
I ricavi totali ammontano a EUR351 milioni da EUR326 milioni dello stesso periodo.
Il margine di intermediazione è pari a EUR263,9 milioni da EUR272,5 milioni del primo trimestre 2023.
Il reddito operativo è pari a EUR161 milioni da EUR150 milioni del primo trimestre 2023.
I costi operativi totali sono aumentati dell'8% a EUR161 milioni rispetto a EUR150 milioni nel primo trimestre dell'anno precedente.
La Posizione finanziaria netta consolidata a fine marzo risulta positiva per circa EUR532 milioni, in crescita di EUR140 milioni rispetto alla fine di dicembre 2023, nonostante siano state fatte acquisizioni e investimenti per EUR23 milioni e versamenti per EUR13 milioni per imposte.
Sulla base della solida crescita da inizio anno, dei risultati operativi raggiunti e alla luce dei recenti sviluppi societari, "il gruppo è fiducioso nella capacità non solo di raggiungere, ma anche di superare gli obiettivi fissati per l'intero 2024, di oltre EUR7 miliardi di raccolta netta e EUR500 milioni di utile netto".
Il titolo di Azimut cede l'1,7% a EUR25,32 per azione.
Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter
Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.