Campari NV ha annunciato mercoledì le dimissioni di Matteo Fantacchiotti dal ruolo di Chief Executive Officer e membro del consiglio di amministrazione, con effetto immediato, per motivi personali.
Il Cda ha deciso di nominare Paolo Marchesini, Chief Financial and Operating Officer, e Fabio Di Fede, General Counsel and Business Development Officer, come interim co-CEO e membri esecutivi di un Comitato per la Transizione della Leadership, che sarà presieduto da Bob Kunze-Concewitz, amministratore non esecutivo.
Tale comitato, insieme al Comitato Remunerazione e Nomine, sarà anche responsabile per l'identificazione del nuovo Chief Executive Officer, da proporre al consiglio dopo una valutazione di profili sia interni che esterni, in linea con le best practice della governance.
Contestualmente, Jean-Marie Laborde è stato nominato vice presidente.
Alla data delle dimissioni Matteo Fantacchiotti detiene 2.988 azioni della società.
Campari ha chiuso martedì in rosso dello 0,8% a EUR7,54 per azione. Oggi, mentre scriviamo, il titolo perde il 5,67%.
Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter
Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.