A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Salvatore Ferragamo riduce i ricavi nei 9 mesi

Nei primi nove mesi del 2024 il fatturato ha raggiunto quota EUR743,9 milioni, in calo rispetto ai EUR844,2 milioni dello scorso anno.

Alliance News 16/10/2024 | 09:51
Facebook Twitter LinkedIn

lusso

Salvatore Ferragamo Spa martedì ha fatto sapere di aver chiuso i primi nove mesi con ricavi pari a EUR743,9 milioni da EUR844,2 milioni al 30 settembre 2023.

Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a EUR221 milioni, in calo del 7,2% a cambi costanti dal terzo trimestre 2023, penalizzati dalla debolezza del mercato asiatico, dal canale secondario e dal business wholesale, come ha spiegato la società in una nota.

Guardando al futuro, la società ha spiegato che, in considerazione del perdurare delle incertezze sulla domanda da parte dei consumatori del lusso, prevede che il risultato operativo per l'intero esercizio si collocherà nella parte più bassa delle attuali aspettative degli analisti.

La società ha cooptato Ernesto Greco quale consigliere di amministrazione.

"I risultati del terzo trimestre hanno risentito del difficile contesto macroeconomico e dei consumi, situazione che ci aspettiamo possa continuare anche nell'ultima parte dell'anno. La minor propensione all'acquisto dei consumatori è più evidente nell'area Asia-Pacifico e rappresenta il fattore che ha più influito sull'andamento delle vendite. Il canale secondario è stato impattato anche dal basso livello del traffico, che continua ad interessare anche il canale wholesale".

"In questo contesto, le performances sono inferiori alle nostre aspettative e stanno ritardando i tempi di realizzazione dei nostri obiettivi finanziari. Il lavoro di arricchimento dell'offerta prodotto continua, così come le azioni di marketing e di retail volte a massimizzare il potenziale del marchio e l'acquisizione di nuovi clienti, proseguendo una narrativa propria e l'innalzamento dell'esperienza sia in negozio che sull'online, sempre nel mantenimento di una rigorosa disciplina operativa".

"Nel trimestre questi sforzi hanno prodotto risultati incoraggianti nelle vendite nel canale retail primario in Europa, Giappone e America Latina, in tutte le principali categorie di prodotto della rinnovata offerta di continuativi, ed in particolare nelle borse e scarpe donna guidate anche da alcune nuove icone".

Nella seduta odierna di Borsa, in avvio di contrattazioni, Salvatore Ferragamo è in calo del 3,55%.

Di Claudia Cavaliere, Alliance News reporter

Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Salvatore Ferragamo SpA6,12 EUR-0,08Rating

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures