La stagione delle trimestrali di Piazza Affari è entrata nel vivo il 23 ottobre con Saipem SPM, la prima tra le blue chip a rilasciare i risultati del periodo luglio-settembre 2024. Il 24 ottobre è stato il giorno di ENI ENI e Italgas IG, mentre per le banche bisognerà attendere la fine del mese. In precedenza, Brunello Cucinelli BC ha approvato i dati sui ricavi al 30 settembre lo scorso 17 ottobre.
Le date delle trimestrali da ricordare in autunno
Di seguito, pubblichiamo il calendario delle prossime trimestrali delle società a maggior capitalizzazione quotate a Piazza Affari, che diffonderanno i risultati tra ottobre e novembre. Per stilare l’elenco abbiamo considerato i primi 40 titoli dell’indice Morningstar Italy.
29 ottobre
Davide Campari CPR
Moncler MONC
30 ottobre
Amplifon AMP
Prysmian PRY
31 ottobre
Intesa Sanpaolo ISP
Stellantis STLAM
5 novembre
Banca Popolare di Sondrio BPSO
Buzzi BZU
Diasorin DIA
Ferrari RACE
Finecobank FBK
Unicredit UCG
6 novembre
ENEL ENEL
Snam SRG
Terna TRN
Banco BPM BAMI
Poste Italiane PST
Tenaris TEN
BPER BPE
INWIT INW
7 novembre
Azimut Holding AZM
Banca Generali BGN
Leonardo LDO
Unipol UNI
Banca MPS BMPS
Nexi NEXI
8 novembre
Recordati REC
11 novembre
A2A A2A
Mediobanca MB
Mediolanum BMED
12 novembre
De’ Longhi DLG
13 novembre
Hera HER
Telecom Italia TIT
14 novembre
Generali G
Interpump Group IP
Reply REY
Quando escono i dati trimestrali?
Di seguito, ricordiamo gli appuntamenti più importanti per gli investitori a Piazza Affari.
-I risultati annuali al 31 dicembre solitamente vengono pubblicati tra fine gennaio e febbraio dell’anno successivo alla chiusura del bilancio.
-I conti trimestrali riferiti al periodo gennaio-marzo sono generalmente diffusi tra aprile e maggio.
-I conti semestrali e del secondo trimestre sono tipicamente pubblicati tra luglio e settembre.
-I conti dei nove mesi e del terzo trimestre sono resi noti solitamente tra ottobre e novembre.
L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.
Morningstar Investment Management LLC è una società controllata da Morningstar, Inc ed è un Registered Investment Advisor. Il nome e il logo Morningstar sono marchi registrati di Morningstar, Inc. Le opinioni espresse sono aggiornate alla data indicata; tali opinioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Morningstar Investment Management e le sue affiliate non sono responsabili per eventuali decisioni di investimento, danni o altre perdite derivanti da o correlate a informazioni, dati, analisi e opinioni fornite, o al loro utilizzo. Questo commento è a solo scopo informativo. I dati, le analisi e le opinioni qui presentate non costituiscono in alcun modo un consiglio di investimento, sono forniti esclusivamente a scopo informativo e pertanto non costituiscono una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di un titolo. Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, ti consigliamo di consultare un professionista finanziario o fiscale in merito alla tua situazione specifica.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.