Cosa aspettarsi dalla trimestrale Unicredit?

In occasione della presentazione dei conti non è previsto alcun aggiornamento su Commerzbank.

Johann Scholtz, CFA 31/10/2024 | 08:34
Facebook Twitter LinkedIn

unicredit

Metriche chiave di Morningstar per UniCredit


Unicredit UCG pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 5 novembre.

In occasione della presentazione della trimestrale, non ci aspettiamo nessun aggiornamento da parte di Unicredit sulla potenziale acquisizione della tedesca Commerzbank CBK.

Per quanto riguarda i conti del terzo trimestre prevediamo che UniCredit subirà pressioni sui ricavi a causa dell’impatto del calo dei tassi di interesse sul suo margine di interesse netto.

La gestione dei costi diventerà sempre più importante per tutte le banche europee, dato che il vento di coda dei tassi d’interesse più elevati appartiene ormai al passato. UniCredit ritiene di poter mantenere le spese operative stabili ai livelli attuali fino al 2026.


L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Johann Scholtz, CFA  E' Equity Analyst di Morningstar.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures